Cinema News — 10 gennaio 2013

Pronte per il lancio le due rassegne cinematografiche organizzate dal cinema Lux di Roma. Sabato 12 gennaio si da il via a “Cult and Brunch” la rassegna che ripropone indimenticabili cult movie, preceduti da brunch davvero speciali, realizzata in collaborazione con Minerva Pictures e con la casa editrice Minimun Fax. Il Brunch sarà offerto da Mi Passi il Sale?: “per chi ama il buon cibo, ma non cucinarselo da solo e per chi crede che far mangiare bene gli altri, metta di buonumore.”

Il film proiettato nella giornata inaugurativa è “L’amore in città”, film in sei episodi di Michelangelo Antonioni, Federico Fellini, Alberto Lattuada, Carlo Lizzani, Francesco Maselli, Dino Risi e Cesare Zavattini (Italia, 1953, 105’). La proiezione è prevista per le ore 13.30, preceduta dal brunch alle ore 11.30. Nelle settimane a seguire, il 19 gennaio “Gruppo di famiglia in un interno” di Luchino Visconti, il 26 gennaio invece verrà proiettato “Il conformista” di Bernardo Bertolucci.

Un’interessante alternativa per un sabato mattina all’insegna del buon cibo e del cinema, al costo, compreso il brunch, di soli 12 euro.

Lunedì 14 gennaio inizia invece la seconda rassegna, “D.O.C: Documentari di Origine Controllata” che propone una selezione di documentari italiani e internazionali, presentati e premiati nei più importanti festival mondiali, accompagnata da degustazioni di vini e birre artigianali.

Nella prima serata sarà ospite il critico cinematografico Mario Sesti che presenterà il documentario “Project Nim”, di James Marsh, storia di uno scimpanzè che viene adottato e cresciuto da una famiglia come fosse un neonato. I documentari verranno proiettati alle ore 20:15, con precedente degustazione alle ore 19:30. Nelle settimane a seguire, il 21 gennaio sarà proiettato “Hit the road, nonna” di Duccio Chiarini, ed il regista sarà presente in sala, mentre il 28 gennaio sarà la volta di “Diana Vreeland – L’imperatrice della moda” di Lisa Immordino Vreeland.

Divertente e costruttivo lunedì sera per iniziare al meglio la settimana, il tutto ad un costo complessivo di 8 euro.

Sconti speciali per chi si recherà all’anteprima munito di coupon scaricabile dal sito cineama.it.

Elisabetta Gori

(0) Readers Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.