News Serie TV — 27 marzo 2014

Era il 2011 quando sul canale FOX di SKY arrivava American Horror Story. La serie televisiva statunitense di genere decisamente horror era stata progettata secondo Ryan Murphy e Brad Falchuk, ideatori della serie, in modo che ogni stagione avesse una trama, un’ambientazione e personaggi diversi.

Al debutto sul piccolo schermo American Horror Story ottenne un grande successo di pubblico e di critica, tanto da far proseguire la serie per due stagioni successive.

L’ultima, intitolata American Horror Story Coven, è arrivata oramai alla chiusura, mancano infatti due episodi al finale di stagione, che andranno in onda il prossimo 1 ed 8 aprile su FOX.

Questa stagione conclusiva è ambientata trecento anni dopo i processi alle streghe di Salem; quelle rimaste sono ben poche e per questo motivo esiste una scuola, a New Orleans, per insegnare alle giovani streghe come proteggersi e come incanalare i propri poteri. La Suprema Fiona, che è stata assente dalla congrega per molto tempo, torna per assicurarsi che il collegio sia salvo con tutti i suoi segreti. La figlia di Fiona, Cordelia, è un’insegnante della scuola e tiene molto alle poche iscritte, infatti, nonostante il terribile rapporto con la madre, cerca sempre di proteggere le giovani alunne e di guidarle verso il bene. A corollario di tutto questo, c’è l’atavica rivalità tra le streghe di Salem e coloro che sono soliti praticare magia Voodoo, come la temibile regina Marie Laveau. Tramite flashback nel passato di questa donna, viene svelata anche l’inquietante figura di Delphine Lalaurie, una donna dell’alta società vissuta all’epoca dello schiavismo, sadica e sanguinaria.

Ma ciò che ha fatto letteralmente sobbalzare i fan di questa serie TV, oltre la grande attesa per il finale di stagione, è sicuramente la rivelazione fatta dal co-creatore Ryan Murphy via Twitter…vi chiederete il perché?!

Ebbene, cari amici cinefili Murphy ha svelato quale sarà il sottotitolo della quarta stagione di American Horror Story, si chiamerà Freak Show, sarà ambientata a Jupiter, in Florida, nel 1950 in un circo.

Nel ruolo di protagonista di questa avventura troviamo di nuovo Jessica Lange, ex patriota tedesca che gestisce uno degli ultimi spettacoli di Freak Show, ossia esibizioni di rarità biologiche in voga negli Stati Uniti dal XIX secolo alla prima metà del XX secolo.

Cosa succederà e come sarà strutturata questa stagione ad alto contenuto horror non lo sappiamo, in quanto sia Murphy che Falchuk non hanno voluto rivelare dettagli sulla trama. Ciò che sappiamo è che la stravagante compagnia di artisti farà di tutto pur di mantenere attiva la propria attività.

Non ci resta che aspettare la fine del 2014 e l’inizio del 2015 per vedere in TV questa inedita entusiasmante stagione.

Siete pronti per una nuova dose di horror?!

(0) Readers Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.