Archivio film Cinema Eventi News — 06 luglio 2018

 

Giovedì 5 luglio, presso il cinema Adriano di Sala Consilina, l’associazione culturale Toko Film Festival ha presentato il programma dell’edizione 2018. Tra gli ospiti della serata Marco Cruciani, regista di “Calma e Gesso”, ha introdotto il suo documentario su Mario Dondero raccontando aneddoti relativi ai 5 anni di riprese trascorse in compagnia del fotoreporter.
Il TFF2018 prevede un concorso riservato a cortometraggi provenienti da tutto il mondo (14 i finalisti scelti fra gli oltre 3.200 arrivati a seguito del bando) e tantissime proiezioni fuori concorso fra cui “Quasi normale” di Domenico Colangelo e “La Chimera, appunti per un film sulle Vele di Scampia” girato a otto mani da Elio Di Pace, Walter De MaJo, Matteo Pedicini e Giovanni Dota.
Numerosi anche gli incontri con personalità di spicco del mondo dello spettacolo come Nicolò Galasso, protagonista del videoclip di Ultimo “Il ballo delle incertezze” e Antonella Morea, la mamma di Casa Surace, gigante del teatro napoletano dal sodalizio con Roberto De Simone, nato con “La gatta Cenerentola”, e al cinema con Salemme e, più recentemente, con “Ammore e Malavita” dei Manetti Bros, David di Donatello 2018.
Presentata anche la giuria ufficiale, composta quest’anno da due critici cinematografici, Fabio Zanello e Donato D’Elia, e dal regista Marco Cruciani, cui spetterà il compito di assegnare i tre premi: Miglior cortometraggio, Miglior Animazione e Miglior Regia.
Dopo la commovente proiezione del doc sul fotoreporter genovese, l’anteprima del TFF si è conclusa con un vivace dibattito e con il rinnovato invito a rivederci nelle date del 28 e del 29 Luglio presso la Piazzetta Gracchi di Sala Consilina.

(0) Readers Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *