Cinema News — 04 marzo 2013

Non può piovere per sempre”

Tutti noi, amanti del cinema ricordiamo questa frase, pronunciata da Eric Draven nel film del 1994 “Il Corvo”.

La pellicola venne tratta dall’omonimo fumetto di James O’Barr e segna l’ultima, emozionante, fantastica e strepitosa interpretazione cinematografica di Brandon Lee, figlio d’arte del noto Bruce Lee, leggenda delle Arti Marziali.

Brandon Lee morì durante le riprese del film a causa di un terribile incidente, il quale mise sotto accusa la produzione per disorganizzazione, avendo ignorato le misure di sicurezza sul set, ovvero quelle di non puntare direttamente le armi sugli attori. La tragedia accadde durante le riprese della scena in cui Eric Draven, risorto dal mondo dei morti è appena arrivato nella sua abitazione e viene scosso dal ricordo in cui la fidanzata Shally e lui vengono aggrediti dalla banda di “Top Dollar”, in quel momento Michael Massee fa esplodere il colpo mortale verso l’attore Brandon Lee, che morirà subito dopo al “New Hanover Regional Medical Center” di Wilmington alla giovane età di 28 anni. Le inchieste giudiziarie confermarono che la morte di Brandon fu accidentale, senza trovare diretti responsabili, Massee non fu accusato di omicidio.

Il Corvo uscì nelle sale cinematografiche nel 1994 ed incassò bel 170 milioni di dollari, vinse inoltre nel 1995, il MTV Movie Award per la miglior colonna sonora ed il premio per il miglior attore a Brandon Lee.

Ebbene, è fresca la notizia secondo cui Hollywood ha deciso di riproporre il film e, siccome nella città delle stelle i Reboot vanno molto di moda ai giorni nostri, il remake di The Crow era inevitabile. Già da anni, ormai, si vociferava della possibilità di un ritorno sul grande schermo del cult degli anni novanta e finalmente la casa di produzione Relativity media ha dato l’ok. Secondo fonti sicure, sembrerebbe che per il ruolo del protagonista del film, appunto Eric Draven, sia stato scelto l’attore scozzese James McAvoy, famoso per aver interpretato il giovane professore Charles Xavier in “X-Men L’Inizio” di Matthew Vaughn ed il ruolo diRobbie Turner nel film “Espiazione” di Joe Wright. Il regista del Reboot de il Corvo sarà F. Javier Gutierrez, ancora non si conosce di preciso la data di inizio delle riprese, l’unica cosa certa è che, nonostante McAvoy stia girando il secondo capitolo di X-men, intitolato “X-men Days of Future Past”, non dovrebbe intralciare le riprese del remake di The Crow.

Camilla Lombardozzi

(0) Readers Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.