Cinema News — 18 luglio 2013

E’ ormai noto che da qualche anno a questa parte numerose emittenti televisive, americane ed inglesi, come la ABC, puntano a lanciare nuove proposte sul piccolo schermo, che possano attirare maggiormente il pubblico di ogni età. In fondo si sa, la televisione si guarda in tutto il mondo, è per tutti e perciò molte reti hanno deciso di puntare tutto sulla TV.

E lo fanno mandando in onda serie televisive sempre più accattivanti, sorprendenti, adrenaliniche e mai scontate. Molte di loro sono oramai un piedistallo del piccolo schermo come “Grey’s Anatomy”, arrivata alla sua 9 stagione, conclusasi con un boom di ascolti, per non parlare di “The Vampire Diaries”, conclusasi con la 4 stagione, ma con un rinnovo pronto sotto il letto per una 5, i fan non vedono l’ora di tornare a Mystic Falls per vedere come andrà a finire la tribolata storia d’amore tra Elena e i fratelli vampiri Damon e Stefan Salvatore.

Poi ci sono quelle serie televisive tratte dall’universo Disney come “Once Upon a Time”, basata sul mondo fantasy delle fiabe, ha ottenuto un successo così strepitoso che gli ideatori hanno deciso di realizzare uno Spin-off intitolato One Upon a Time in Wondeland.

Ma le più popolari sono sicuramente le serie novità, ovvero quelle che al loro debutto hanno saputo accaparrarsi un pubblico di tutte le età, stiamo parlando di “Revenge”, ispirata al romanzo di Alexander Dumas Il Conte di Montecristo, in cui una ragazza Amanda Clarke vuole vendicare la morte del padre innocente; e di “The Walking Dead”, la serie ispirata al mondo dei fumetti, in cui in un mondo post-apocalittico il pianete è stato invaso dagli zombie, i sopravvissuti al disastro devono difendersi come meglio possono non solo dai non morti, anche dagli esseri umani.

Tuttavia la serie televisiva che ha saputo sorprendere maggiormente la rete, e toccare punte di ascolti mai viste è “Pretty Little Liars”,a metà tra teen drama e thriller è basata sui romanzi di Sara Shepard, e segue la vita di quattro ragazze, Spencer Hastings, Aria Montgomery, Emily Field ed Hanna Marin, che vivono nella cittadina di Rosewood, famosa per gli innumerevoli segreti che nasconde, il gruppo si sgretola dopo la misteriosa scomparsa del loro faro Alison DiLaurentis, ma si riunirà dopo aver ricevuto messaggi firmati da A, che conosce i loro segreti più nascosti, compresi alcuni che solo Alison poteva conoscere. Convinte che sia Alison, le ragazze pensano che la loro amica le stie prendendo in giro, ma quando il cadavere della ragazza sarà ritrovato, le ragazze scoprono che tutto questo non è un gioco e dovranno difendersi e lottare contro questa misteriosa/o A.

Dall’8 Novembre 2012 al 3 Gennaio 2013 è andata in onda su Mya la terza stagione, l’11 Giugno 2013 ha debuttato sulla ABC la quarta stagione, la quale visti i boom di ascolti dei primi 5 episodi, in Italia non ancora trasmessi, ha deciso di rinnovare la serie per una quinta stagione, annunciando l’uscita per Ottobre 2013 di uno Spin-Off intitolato Ravenswood.

Allora che aspettate correte a scoprire chi è A!

Camilla Lombardozzi


(0) Readers Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.