Cinema Eventi News — 03 maggio 2014

Nicolas Vaporidis al CineCocktail del Bellaria Film Festival: “Il futuro del cinema? Io punto tutto sul web”

L’attore svela al CineCocktail il suo nuovo progetto di produzione online.
Al Bellaria Film Festival proseguono con successo i CineCocktail – Incontri ravvicinati del miglior tipo: Cinema, cocktail e chiacchiere in libertà, ideati e condotti dalla giornalista e scrittrice Claudia Catalli. Dopo Francesco Arca, accolto con entusiasmo al Cafè Madrid, è stato il turno dell’attore Nicolas Vaporidis, che per la prima ha parlato al CineCocktail del suo nuovo progetto: “Con un gruppo di amici, registi, sceneggiatori e professionisti del web abbiamo fondato Drive, una casa di produzione nuova, pensata solo per il web. Che oggi è il futuro: laddove manca il coraggio produttivo di raccontare i giovani e lasciarli liberi di esprimersi in nuovi linguaggi, modi e forme, il web è la risposta. Vogliamo realizzare prodotti pensati solo per il web, premiando la qualità e scoprendo talenti. Non twit stars lasciate a se stesse, ma nuovi talenti che ci proponiamo di seguire in un percorso artistico, partendo dalla rete”.

Una parola anche sull’Oscar a Sorrentino: “Sono felicissimo per lui e per l’Italia, che è tornata protagonista agli Oscar. Gli auguro di prenderne ancora altri in futuro: basta con la lotta fratricida tipicamente italiana per cui se abbiamo un successo arrivano più le critiche che i ringraziamenti”.
Infine, tra sogni nel cassetto (“Vorrei lavorare con Aronosfky e Refn”), smentite (“Non ho intenzione di passare alla regia, non adesso: stimo troppo quel mestiere lì”), confessioni (“Ho fatto alcuni errori nella mia carriera, ma li accetto: tutto fa crescere”) e polemiche (“Ci sono tanti bravi autori e attori in Italia, anche giovanissimi: manca chi dà loro voce”), l’attore di origini greche si è cimentato in un appassionato monologo finale sull’importanza di credere nel proprio mestiere, impegnarsi, dare il massimo, osando tutto: “Se ammazzate i nostri sogni, diventeremo il vostro incubo”.

Appuntamento stasera ore 18.30 con un nuovo CineCocktail, presso la Biblioteca Panzini di Bellaria, con l’attrice e scrittrice Giorgia Wurth.

(0) Readers Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.