Eventi — 02 ottobre 2012

Dal 10 al 14 Ottobre è in programma, a Carbonia, la settima edizione del Mediterraneo Film Festival. La manifestazione, organizzata dal Centro servizi culturali della provincia sarda, abbina anche il concorso Cinema, Lavoro, Migrazione, al quale parteciperanno settanta opere giunte da tutto il mondo. In programma ci sarà anche un’anteprima, il 3 Ottobre, con la proiezione del film “Il primo incarico” di Giorgia Cecere.

Durante le giornate del Festival si terranno mostre, concerti e approndimenti, oltre ovviamente, alla proiezioni di film inediti e noti.

Tra gli eventi vari, l’11 ottobre è in programma l’anteprima nazionale, ‘Sur la Planche’ di Leila Kilani, selezionato alla Quinzaine des Realisateurs del Festival di Cannes. Il giorno dopo arriva ‘Bellas Mariposas’ di Salvatore Mereu, film premiato quest’anno con una menzione speciale alla Mostra del cinema di Venezia. Il 13 ottobre, proiezione di un’altra anteprima nazionale, ‘Anduni’ di Samira Radsi, presentato dall’autrice stessa, e il reading di Pierpaolo Capovilla, anima dell’acclamatissimo gruppo del Teatro degli Orrori, dal titolo ‘Musica e Lavoro’. In serata proiezione di ‘La terra dentro’ di Stefano Obino.

(0) Readers Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.