News Serie TV — 16 maggio 2014

Ogni volta che sentiamo pronunciare il nome SALEM saltano subito agli occhi i processi alle streghe avvenuti nel 1692 in questa piccola cittadina ad opera dei Mather la famiglia puritana più potente dell’epoca.
La caccia alle streghe è sicuramente uno dei capitoli della storia più tristi, ma anche più affascinanti che si possa studiare; chi ha avuto modo di frequentare il corso di Letteratura Angloamaricana all’Università sa di cosa si sta parlando.
Ma veniamo al dunque, dopo le rievocazioni televisive di Sleepy Hollow e American Horror Story: Coven, ecco spuntare niente di meno che Salem, serie TV targata WGN America che lo scorso 20 Aprile ha debuttato sul piccolo schermo riscuotendo un notevole successo di pubblico.
Questo nuovo esperimento televisivo ha come chiave di lettura un interrogativo ben preciso, ossia i libri di storia ci parlano dei processi alle streghe come il risultato di un fenomeno di isteria collettiva riconducibile a problemi economici e sociali, ma se le streghe fossero realmente esistite?
Questo è essenzialmente il focus su cui i creatori Brannon Braga e Adam Simon hanno deciso di basare l’intera stagione, del cast fanno parte:
Janet Montgomery che interpreterà Mary  Sibley, la strega più potente della città, affiancata da Tituba, interpretata da Ashley Madekwe (Revenge); Seth Gabel vestirà i panni dell’odioso Cotton Mather; Shan West (Nikita, I passi dell’amore) sarà invece John Alden, amante segreto di Mary; Xander Barkeley sarà il temibile magistrato Hale e  Tamzin Merchant vestirà i panni di Anne Hale, giovane artista figlia del magistrato Hale.
Caratteristica principale della serie  è rappresentata dall’originalità nella descrizioni dei complessi giochi di potere, mistero e amore che dilaniano la piccola comunità di Salem.
Ulteriore particolarità è data sicuramente dalla sigla del telefilm ad opera di Marilyn Manson.
In Italia, Salem è ancora inedito, non ci resta perciò che aspettare la distribuzione del target nel nostro paese.
Intanto qui troverete il link del promo, buona visione!

http://www.youtube.com/watch?v=6Fshd57jCHo

(0) Readers Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.