Stasera in tv — 10 gennaio 2013
  • Breach. L’infiltrato  su Rai 3  alle 21:05

Anno: 2007

Durata: 110 minuti

Genere: Spionaggio

Regia: Billy Ray.

Cast: Chris Cooper, Ryan Philippe, Laura Linney.

Trama: Eric O’Neill, da poco entrato nell’Fbi, scopre che l’agente Robert Hanssen, suo superiore, sta vendendo segreti all’Unione Sovietica. Il giovane si trova così coinvolto in un pericoloso gioco di spie e contemporaneamente deve pensare a come salvare se stesso e la sua famiglia…

 

  • Tentazioni d’amore su La5  alle 21:05

Anno: 2000

Durata: 128 minuti

Genere: Commedia

Regia: Edward Norton

Cast: Edward Norton, Ben Stiller, Jenna Elfman.

Trama: Il rabbino Jake e il sacerdote cattolico Brian sono cresciuti insieme; fin dall’infanzia, hanno imparato a condividere tutto. Dopo sedici anni, ritrovano un’amica comune che avevano soprannominato “Anna Banana”: l’affetto si trasforma in qualche cosa di più serio, e tra i due affiora la gelosia…

 

  • Apocalypse Now  su Rai 4 alle 22:40

Anno: 1979

Durata: 147 minuti

Genere: Guerra

Regia: Francis Ford Coppola

Cast: Marlon Brando, Robert Duvall, Martin Sheen.

Trama: Kurtz, colonnello dell’esercito statunitense in Vietnam è uscito dai ranghi, ha sconfinato in Cambogia con i suoi uomini e ha costituito una sorta di impero personale dove combatte una sua feroce guerra privata. Al capitano Willard è affidata la missione di raggiungere Kurtz nel suo territorio e di eliminarlo. Sarà un viaggio terribile, punteggiato di insidie e, ancor più, avvelenato da molteplici orrori. Coppola traspone “Cuore di tenebra” di Joseph Conrad nell’intricato, immondo verminaio della guerra del Vietnam, realizzando un formidabile film bellico che è, anche e soprattutto, un percorso sconvolgente nei torbidi abissi della coscienza umana.

 

  • Ipotesi di reato su La7D alle 23:15

Anno: 2002

Durata: 99 minuti

Genere: Thriller

Regia: Roger Michell

Cast: Samuel L.Jackson, Ben Affleck, Sydney Pollack

Trama: Per Gavin e Doyle non è una mattina come tutte le altre: il primo, giovane legale, si sta recando in tribunale per una causa della massima importanza; il secondo, agente assicurativo in attesa di divorzio, si appresta a sapere se gli verranno affidati i figli. Le loro auto entrano in collisione e Gavin, per non perdere tempo, rifiuta la constatazione amichevole, lascia un assegno in bianco a Doyle e lo abbandona alla propria sorte. L’assicuratore, furioso, cerca di vendicarsi…

(0) Readers Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.