Stasera in tv — 11 dicembre 2012

Cosa vedere in tv :

  • L’ultimo samurai su Rete 4  alle 21:10

Anno: 2003

Durata: 153 minuti

Genere:  Drammatico

Regia: Edward Zwick

Cast: Tom Cruise, Ken Watanabe.

Trama: Il giovane imperatore del Giappone affida al capitano Nathan Algren il compito di istruire un nuovo esercito di leva che si affianchi ai samurai, la dinastia di guerrieri che ha consacrato la vita al servizio del Paese. Ma quando i consiglieri del sovrano tentano di eliminare i samurai per aprire la strada a un governo più occidentalizzato e quindi più aperto al commercio, lo stesso Algren si ritrova inaspettatamente affascinato e influenzato dalle loro convinzioni, che gli ricordano l’uomo che era un tempo…

 

  • Gomorra su Rai Movie  alle 21:15

Anno: 2008

Durata: 135 minuti

Genere: Drammatico

Regia: Matteo Garrone.

Cast: Toni Servillo, Gianfelice Imparato, Maria Nazionale.

Trama:  Tra Scampia, Aversa e Casal di Principe, cinque storie di quotidiano orrore. Un ragazzino entra a far parte della manovalanza criminale; un “ragioniere” della camorra tocca con mano la violenza vera; un sarto provetto “sgarra” collaborando con i cinesi; i traffici di un manager dello smaltimento dei rifiuti tossici; due “irregolari” sognano di emulare Tony Montana, ma le combinano troppo grosse…

 

  • Intervista col vampiro su Rete 4 alle 00:25

Anno: 1994

Durata: 122 minuti

Genere: Drammatico

Regia: Niel Jordan

Cast: Tom Cruise, Brad Pitt, Antonio Banderas, Kirsten Dunst.

Trama: Louis è un vampiro che decide di raccontare al giornalista Mallory la sua esperienza cominciata nel 1791. Louis De Pointe du Lac, ricco possidente di New Orleans, vive ritirato nella sua lussuosa abitazione, annientato dal dolore per la perdita della moglie e della figlia. Lestat, un uomo dal fascino perverso dedito al vampirismo, lo conosce e decide di iniziarlo al mondo dei non-morti. Louis si affeziona a una bambina rimasta orfana. Lestat, che se ne è accorto, vampirizza la piccola, onde farne dono all’amico. Claudia diventa così anche lei vampiro.

(0) Readers Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.