Stasera in tv — 12 dicembre 2012

Cosa vedere in tv :

 

  • Fargo su Rai 4   alle 21:10

Anno: 1996

Durata: 95 minuti

Genere:  Drammatico/ Grottesco

Regia: Joel Coen.

Cast: Frances McDormand, Steve Buscemi, Peter Stormare.

Trama: Jerry Lundegaard, un venditore di auto del Minnesota inguaiato dai debiti, decide di far rapire la moglie e chiedere il riscatto al ricco padre di lei. A tale scopo assolda due delinquenti, Carl e Gaear, che si rivelano però molto maldestri. Senza che fosse nei piani, i due trasformano il rapimento in una carneficina, facendo fuori un poliziotto e due passanti che avevano casualmente assistito al fatto. La situazione precipita e la striscia di sangue si allunga. Ma sulle tracce dei killer si scatena il capo della polizia locale, Marge Gunderson, poliziotta al primo caso di omicidio e al settimo mese di gravidanza. Impeccabile commedia nera (Palma d’oro a Cannes nel 1996 per la regia): ironia feroce, dialoghi paradossali, una serie di figure strampalate e indovinatissime che si inseguono in un incastro narrativo esemplare: niente è superfluo, e tutto funziona alla perfezione.

 

 

  • Transformers su Italia 1 alle 21:10

Anno: 2007

Durata: 135 minuti

Genere: Azione

Regia:MichaelBay.

Cast: Megan Fox, John Turturro, Shia LeBeouf.

Trama:  Due razze aliene nemiche capaci di trasformarsi, gli Autobots e i Decepticons, lasciano il loro pianeta, Cyberton, e arrivano sulla Terra alla ricerca di nuove forme di energia. Si mescolano agli abitanti tramutandosi nei più comuni automezzi, velivoli o imbarcazioni, ma la battaglia per il controllo del pianeta non tarda a scatenarsi, con drammatiche conseguenze per il genere umano…

 

 

  • Pretty Woman su Rai 1  alle 21:10

Anno: 1990

Durata: 117 minuti

Genere: Romantico

Regia: GarryMarshall.

Cast: Richard Gere, Julia Roberts.

Trama: Sotto l’aspetto affascinante e l’indole da rubacuori di Edward Lewis (Gere) si cela uno squalo della finanza. La sua specialità è comprare aziende dissestate, risanarle e rivenderle a caro prezzo. Una sera, a Hollywood, conosce casualmente Vivian Ward (Roberts), una prostituta. Lei ha bisogno di soldi e lui ha bisogno di una donna che lo accompagni nei suoi pranzi di lavoro. È un rapporto puramente commerciale, ma il cuore di pietra di Edward comincia piano piano a sciogliersi.

 

 

  • Nella valle di Elah su Rai Movie  alle 22:55

Anno: 2007

Genere: Drammatico

Durata: 120 minuti

Regia: Paul Haggis.

Cast: Tommy Lee Jones, Charlize Theron, James Franco, Josh Brolin.

Trama : Mike Deerfield, soldato modello di stanza in Iraq, torna a casa per una settimana di licenza e scompare misteriosamente. Ricevuta l’inquietante notizia, il padre – un veterano ed ex membro della polizia militare – si dà subito da fare per ritrovarlo, con la collaborazione dell’ispettore di polizia Emily Sanders.

(0) Readers Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.