Stasera in tv — 13 gennaio 2013
  • Full Metal Jacket  su Iris  alle 21:00

Anno: 1987

Durata: 116 minuti

Genere: Drammatico, Guerra.

Regia: Stanley Kubrick

Cast: Matthew Modine, Vincent D’Onofrio, Adam Baldwin.

Trama: Al campo di addestramento dei marines di Parris Island il sergente Hartman imperversa. Insulta e schiavizza le reclute. Il loro unico compagno deve essere il fucile, l’unico scopo diventare delle macchine da guerra. Joker (Modine), per quanto indipendente e anticonformista, ci riesce. Il soldato Lawrence (D’Onofrio), soprannominato “Palla di lardo”, non regge la vita militare e i soprusi di cui è continuamente vittima e impazzisce: spara al sergente, quindi si ammazza. Nella seconda parte del film Joker, assegnato alla sezione propaganda, ritrova in Vietnam il suo vecchio compagno “Cowboy” e ne segue il reparto in alcune azioni di guerra. Il gruppo avanza in una città devastata dai bombardamenti, apparentemente abbandonata. Finché si trova sotto il fuoco di un cecchino che inizia a decimarne le fila. Con una sortita Joker e alcuni compagni vanno a stanare il vietcong: scoriranno che è una ragazza, poco più che bambina…

  • Il castello errante di Howl  su Rai Movie  alle 21:15

Anno: 2004

Durata: 119 minuti

Genere: Animazione

Regia: Hayao Miyazaki.

Trama: La diciottenne Sophie è vittima di un sortilegio che l’ha trasformata nella sua controparte molto più anziana. L’incontro con il bizzarro mago Howl – che vive in uno stravagante castello semovente, alimentato dall’energia di un demone di nome Calcifer – potrebbe risolvere la sua situazione. Calcifer stringe infatti con Sophie un patto: se la ragazza riuscirà a spezzare il contratto che lo lega a Howl, egli si impegnerà a sciogliere la maledizione che la affligge ridandole il suo aspetto da diciottenne…

  • Radio Killer su Italia 2 alle 21:30

Anno: 2001

Durata: 94 minuti

Genere: Thriller

Regia: John Dahl

Cast: Paul Walker, Leelee Sobieski, Steve Zahn.

Trama: Durante le vacanze estive, lo studente Lewis Thomas decide di viaggiare in macchina dal Colorado al New Jersey per vedere Venna, la ragazza dei suoi sogni. Ma suo fratello maggiore Fuller si aggiunge a lui, scombinandogli i piani. Noto rompiscatole, Fuller costringe Lewis a un gioco: mettersi in comunicazione via radio con un camionista non identificato, che non tarderà a rivelarsi un serial killer…

  • 2001. Odissea nello spazio  su Iris alle 23:00

Anno: 1968

Durata: 141 minuti

Genere: Fantascienza

Regia: Stanley Kubrick.

Cast: Keir Duella, Gary Lockwood, Williamo Sylvester.

Trama: Prologo: dopo aver “scoperto” un misterioso monolite un gruppo di scimmie dimostra di possedere la scintilla dell’intelligenza. I primati la applicano subito usando un osso come strumento per cacciare, ma anche come arma per uccidere altri loro simili. Anno 2001: sulla Luna viene scoperto un misterioso monolite, identico a quello preistorico, che riceve impulsi da Giove. Qualche tempo dopo, diretto verso il pianeta maggiore del nostro sistema solare, l’astronauta Bowman è costretto a “uccidere” il computer Hal 9000, colpevole della morte dell’equipaggio. Anche per lui però non c’è ritorno.

 

  • The Faculty  su Italia 2 alle 23:15

Anno: 1998

Durata: 104 minuti

Genere: Horror

Regia: Robert Rodriguez

Cast: Jordana Brewster, Clea DuVall, Piper Laurie.

Trama: Nei corridoi della Herrington High School si aggira gente di ogni tipo, tipi solitari, primi della classe e atleti. Insomma i soliti ragazzi che hanno problemi non solo con i loro genitori, ma anche con i loro insegnanti. Gli studenti,ben presto, si rendono conto che un contagio alieno si sta impadronendo dei loro docenti. Ribellarsi sarà molto dura…

  • L’uomo senza volta su Rai Movie alle 23:15

Anno: 1993

Durata: 116 minuti

Genere: Drammatico.

Regia: Mel Gibson.

Cast: Mel Gibson, Nick Sthal, Margaret Whitton.

Trama: Il dodicenne Chuck, orfano di padre, vive con la madre e due sorellastre in un villaggio del Maine. Chuck vorrebbe fare il pilota, come il padre, ma per tentare deve trovare un tutore. Il ragazzino si rivolge a McLeod, uomo misterioso e misantropo che si è ritirato dal mondo della scuola dopo essere rimasto sfigurato in un incidente in cui era morto un suo allievo….

 

  • I love Radio Rock su Italia 1 alle 00:25

Anno: 2009

Durata: 135 minuti

Genere: Commedia

Regia: Richard Curtis

Cast: Philip Seymour Hoffman, Emma Thompson, Nick Frost.

Trama: Londra, 1966. La cultura rock e pop sta esplodendo ma i media non riescono (o non vogliono) dare troppo spazio all’invasione di nuova musica. E così – mentre la Bbc manda “on air” giusto un paio di ore di rock al giorno – Radio Rock, una stazione radio pirata che trasmette da una nave nel Mare del Nord, fa decollare il fenomeno delle radio libere, mentre a bordo dell’imbarcazione – dove vivono insieme i DJ che seguono le varie programmazioni – si celebra la stagione del rock, con tutta la sua vitalità e trasgressione. Il governo inglese tenta di stroncare il fenomeno, intavolando una vera battaglia contro Radio Rock e contro i numerosissimi ascoltatori che si sono schierati in sua difesa.

(0) Readers Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.