Stasera in tv — 14 gennaio 2013
  • Il mio miglior nemico su Rai 3  alle 21:05

Anno: 2006

Durata: 115 minuti

Genere: Commedia

Regia: Carlo Verdone.

Cast: Carlo Verdone, Silvio Muccino.

Trama: Achille De Bellis, affermato top manager di un’importante catena alberghiera di proprietà di sua moglie Gigliola e di suo cognato Guglielmo, licenzia per furto una delle sue dipendenti, Annarita. Orfeo, figlio ventitreenne di Annarita convinto dell’innocenza della madre, decide di vendicarla. Inizia così a seguire ovunque Achille per scoprire le sue debolezze e rovinargli l’esistenza…

 

Tutti gli uomini del presidente  su Iris   alle 21:05

Anno: 1976

Durata: 138 minuti

Genere: Thriller

Regia: Alan J. Pakula.

Cast: Robert Redford, Dustin Hoffman.

Trama : Bob Woodward e Carl Bernstein, due giornalisti del Washington Post, indagano senza troppe speranze su cinque uomini arrestati mentre cercano di trafugare documenti del partito democratico. A poco a poco scoprono che tutti i collaboratori del presidente Nixon sono coinvolti nello scandalo. I due sono sottoposti a pressioni di ogni tipo perchè non rendano pubblici i risultati dell’inchiesta, ma loro non si fermano. Nasce così lo scandalo Watergate che costringe Nixon alle dimissioni.

 

Billy Elliot su La5 alle 21:05

Anno: 2000

Durata: 110 minuti

Genere: Commedia

Regia: Stephen Daldry.

Cast: Jamie Bell, Julie Walters, Gary Lewis.

Trama: C’è una miniera in sciopero in una città dell’Inghilterra del Nord del 1984. C’è lo scorcio in salita di una strada che si butta direttamente nel mare. Ci sono tutte le case allineate e i minatori sull’orlo della disperazione, i poliziotti allineati con gli scudi, i padri e i fratelli maggiori ruvidi, attaccati alla boxe, ai picchetti, alla birra. E poi c’è un ragazzino di undici anni che ai guantoni da pugile preferisce le scarpette con le punte rinforzate da ballerino classico. Figlio di minatori, Billy vuol fare il ballerino, il cigno bianco del lago.

Diverso da chi?  su Canale 5 alle 23:30

Anno: 2009

Durata: 102 minuti

Genere: Commedia

Regia: Umberto Carteni.

Cast: Luca Argentero, Filippo Nigro, Francesco Pannofino, Claudia Gerini.

Trama: Nell’Italia che cresce e si evolve, Piero, un giovane gay dichiarato e felicemente fidanzato che vive nel Nord-Est ricco e conservatore, decide di candidarsi per il posto di sindaco della sua cittadina. La campagna elettorale, giocata senza ombre e senza segreti, colpisce nel segno e la gente si mostra pronta ad accoglierlo. Ma c’è un ostacolo: la cotta inaspettata che Piero prende per Adele, una compagna di partito più moderata e vagamente tradizionalista…

(0) Readers Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.