Stasera in tv — 16 dicembre 2012

Cosa vedere in tv :

 

Prima pagina su Iris   alle 21:10

Anno: 1974

Durata: 105 minuti

Genere:  Commedia

Regia: Billy Wilder.

Cast: Jack Lemmon, Walter Matthau.

Trama: Tribunale di Chicago, 1929. I giornalisti aspettano l’esecuzione dell’anarco-marxista Earl Williams, condannato con la falsa accusa di omicidio. Il reporter Hildy Johnson (Lemmon), che ha deciso di sposarsi e lasciare la vita del cronista per quella di pubblicitario, resiste al suo cinico direttore (Matthau), che tenta di trattenerlo. Ma il condannato fugge e casca in braccio proprio a Johnson.

 

La guerra dei mondi su Italia 1  alle 21:25

Anno: 2005

Durata: 116 minuti

Genere: Fantascienza.

Regia: Steven Spielberg.

Cast: Tom Cruise, Dakota Fanning.

Trama:  Dopo tanto tempo, il divorziato Ray Ferrier sta per passare un fine settimana con i figlioletti Robbie e Rachel. A un tratto, però, uno strano marchingegno emerge dal suolo e incenerisce tutto ciò che incontra: è l’inizio dell’attacco degli alieni alla Terra. Nel panico generale, Ray cerca di salvare i suoi bambini…

 

Tu la conosci Claudia? su Canale  alle 21:30

Anno: 2004

Durata: 104 minuti

Genere: Commedia

Regia: Massimo Venier.

Cast: Aldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti , Paola Cortellesi

Trama:  Giovanni, sposato con Claudia, è un uomo abitudinario che si considera miracolato per il solo fatto di essere suo marito; Giacomo, separato e soddisfatto della propria vita, quando conosce Claudia si rende conto di non avere nulla; Aldo, tassista che si innamora facilmente, da qualche tempo vive solo per Claudia…

 

Arancia Meccanica su Iris  alle 22:55

Anno: 1971

Genere: Grottesco

Durata: 137 minuti

Regia: Stanley Kubrick

Cast: Malcom McDowell, Patrick Magee, Michael Bates, Warren Clarke

Trama: Londra, in un futuro indefinito: Alex, appassionato cultore della musica di Beethoven, è il capo di un quartetto di giovani teppisti abituati a commettere violenze di ogni tipo. Alla lunga, esasperati dal suo atteggiamento dispotico, i suoi compagni lo tramortiscono e lo lasciano nelle mani della polizia. Condannato e imprigionato, Alex si vede offrire una chance di libertà: in cambio, dovrà sottoporsi a una terapia sperimentale chiamata “cura Ludovico”…

 

Ned Kelly su Rai Movie  alle 23.15

Anno: 2003

Durata: 110 minuti

Genere: Drammatico

Regia: Gregor Jordan.

Cast: Heath Ledger, Naomi Watts,OrlandoBloom.

Trama: Australia, fine XIX secolo. Il leggendario Ned Kelly è a capo di una banda che comprende suo fratello Dan, Steve Hart e Joe Byrne. I quattro commettono una serie di rapine e, inseguiti dalla polizia, finiscono per prendere in ostaggio per tre giorni un’intera città. Qui, barricati dentro un pub, attendono lo scontro decisivo con le forze dell’ordine…

 

 

(0) Readers Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.