Stasera in tv — 22 ottobre 2012

Cosa vedere in tv :

 

  • Casinò su Iris   alle 21:10

Anno: 1995

Durata: 180 minuti

Genere:  Drammatico

Regia: Martin Scorsese

Cast: Robert De Niro, Joe Pesci, Sharon Stone

Trama:  Sam “Ace” Rothstein ha bruciato le tappe nei ranghi mafiosi grazie al suo intuito eccezionale. Grazie a quello stesso intuito è  a capo di un casinò a Las Vegas, completamente in regola se non fosse per la parte di entrate che regolarmente defluisce verso le casse dei “padrini” e per il fatto che Ace non ha la licenza per l’attività. Gli affari vanno a gonfie vele ma, Sam commette due errori. Prima decide di sposare Ginger, splendida giocatrice priva di scrupoli, succube della bottiglia, della droga e di un altro uomo. Poi permette che il casinò diventi terreno di caccia anche per il vecchio amico Nicky, killer isterico dal grilletto facilissimo. Il triangolo malsano porta all’autodistruzione….

 

  • Set It Off. Farsi notare su  Rai Movie  alle 23:40

Anno: 1996

Durata: 122  minuti

Genere: Thriller

Regia: F. Gary Gray

Cast:  Jada Pinkett Smith, Vivica A. Fox, Kimberly Elise.

Trama:  Stony, Cleo, Frankie e Tisean, quattro amiche afroamericane di Los Angeles, dopo averne discusso a lungo per gioco,un giorno, decidono di mettersi davvero a rapinare banche…..

 

  • American History X  su Rete 4   alle 00:00

Anno: 1998

Durata: 120 minuti

Genere: Drammatico

Regia: Tony Kaye

Cast: Edward Norton, Edward Furlong.

Trama:  Spinto dal desiderio di trovare qualcosa su cui scaricare la sua rabbia, Derek diventa il leader di un movimento razzista che sostiene la supremazia dei bianchi. Le spedizioni punitive del suo gruppo e le risse continue culminano in un brutale omicidio. In prigione si ravvede, ma ad aspettarlo all’uscita c’è il fratello minore Danny, che lo vede come un modello da imitare…

(0) Readers Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.