Stasera in tv — 26 ottobre 2012

Cosa vedere in tv :

 

  • La passione su Rai 3   alle 21:05

Anno: 2010

Durata: 106 minuti

Genere:  Commedia

Regia: Carlo Mazzacurati.

Cast: Stefania Sandrelli, Silvio Orlando, Cristiana Capotondi, Kasia Smutniak, Corrado Guzzanti.

Trama:  Passati i cinquant’anni, essere un regista emergente diventa un problema. Ne sa qualcosa Gianni Dubois, che non fa un film da anni, e adesso che avrebbe la possibilità di dirigere una giovane stella della TV non riesce a farsi venire in mente una storia. In più, una perdita d’acqua nel suo appartamento in Toscana ha rovinato un affresco del Cinquecento nella chiesetta adiacente. Per evitare una denuncia, Gianni deve accettare la bizzarra proposta del sindaco del paese: dirigere la sacra rappresentazione del Venerdì Santo in cambio dell’impunità. Così si ritrova a passare una settimana nella Toscana più profonda nel tentativo di mettere in piedi una specie di Via Crucis, con gli apostoli, Ponzio Pilato, la crocifissione e un pessimo attore locale nella parte di Cristo…..

 

  • Agente 007. L’uomo dalla pistola d’oro su  Rai Movie  alle 21:10

Anno: 1974

Durata: 122 minuti

Genere: Spionaggio

Regia: Guy Hamilton

Cast: Roger Moore, Christopher Lee, Maud Adams.

Trama:  Un simpatico regalo arriva all’Intelligence britannica. Un proiettile d’oro con inciso un numero: 007. Messaggio chiaro, a mandarlo (forse) un killer di origine cubana, Scaramanga, allevato in un circo e amante degli animali, delle belle donne e della sua proverbiale pistola d’oro. Nessuno l’ha mai visto: ma James Bond cerca di rintracciarlo seguendo varie piste, da Beirut a Hong Kong fino ad un’isola della Thailandia, base segreta del sicario. Al fianco di 007 la pasticciona Mary Goodnight.

 

  • Spider –Man 3 su Cielo  alle 21:15

Anno: 2007

Durata: 140 minuti

Genere: Azione

Regia: Sam Raimi.

Cast: Tobey Maguire, James Franco, Kirsten Dunst.

Trama:  Stavolta l’uomo-ragno dovrà vedersela con più nemici contemporaneamente ma, il più temibile di tutti sarà se stesso…

 

  • Pontypool. Zitto o muori  su Rai 4  ore 23:10

Anno: 2008

Durata: 96 minuti

Genere: Horror

Regia: Bruce McDonald.

Cast:  Stephen McHattie, Lisa Houle, Georgina Reilly, Hrant Alianak,

Trama:  Grant Mezzy è l’annoiato conduttore di una trasmissione radiofonica mattutina della cittadina di Pontypool. Un giorno, uno strano virus che si diffonde tramite la lingua inglese colpisce la popolazione, provocando atti orribili di violenza. Grant e lo staff si accorgono di essere intrappolati nella stazione radio…

 

  • The Road su Rai Movie  ore 23:30

Anno: 2009

Durata: 119 minuti

Genere: Drammatico

Regia: John Hillcoat.

Cast: Viggo Mortensen, Charlize Theron, Guy Pearce, Robert Duvall.

Trama: Un uomo e suo figlio vagano nel territorio statunitense dopo una non ben precisata catastrofe. La loro destinazione è il Sud, dove sperano di sfuggire alle temperature gelide. Con sé hanno solo una pistola per difendersi dalle aggressioni delle bande di cannibali che scorrazzano in cerca di vittime e un carrello arrugginito con alcuni viveri.

 

  • La cena per farli conoscere su Canale 5  alle 23:45

Anno: 2006

Durata: 99 minuti

Genere: Commedia

Regia: Pupi Avati.

Cast: Diego Abatantuono, Ines Sastre, Vanessa Incontrada, Violante Placido, Francesca Neri.

Trama: Per attirare l’attenzione, Sandro Lanza – attore televisivo in declino – il giorno di Natale inscena un suicidio che gli è quasi fatale. Ricoverato in ospedale, viene raggiunto dalle tre figlie, finora ignorate…

(0) Readers Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.