Stasera in tv — 06 gennaio 2013

 

  • Il Signore degli Anelli- Il ritorno del Re su Canale 5  alle 20:40

Anno: 2003

Durata: 201 minuti

Genere: Fantasy

Regia: Peter Jackson.

Cast: Ian McKellen, Viggo Mortensen, Elijah Wood, Cate Blanchett, Orlando Bloom, Liv Tyler.

Trama: Mentre Frodo e Sam, accompagnati da Gollum, proseguono il loro viaggio verso Monte Fato per distruggere l’Anello, il resto della compagnia corre in soccorso di Rohan e Gondor, impegnati nella grande battaglia dei Campi del Pellenor. Proprio qui, a Minas Tirith, Sauron ha deciso di sferrare l’attacco finale per la conquista della Terra di Mezzo…

 

  • La valle dell’Eden su Iris  alle 21:05

Anno: 1955

Durata: 155 minuti

Genere: Drammatico

Regia: Elia Kazan

Cast: Julie Harris, James Dean.

Trama: Siamo nel 1914 a Salinas Valley, nella California settentrionale. Adam Trask vive in una fattoria con i figli Aaron e Cal. Uno è buono, l’altro cattivo perché si crede poco amato dal padre. La madre ha abbandonato il marito molto tempo prima e ora gestisce un bordello a Monterey. I rovesci economici, lo scoppio della guerra e i tormenti personali portano alla rovina la famiglia.

 

  • Changeling su Rete 4 alle 21:30

Anno: 2008

Durata: 141 minuti

Genere: Drammatico

Regia: Clint Eastwood

Cast: Angelina Jolie, John Malkovich.

Trama: Los Angeles, 1928. Christine, che vive in un sobborgo, lascia come tutte la mattine suo figlio Walter a casa da solo per recarsi al lavoro. Il bambino viene rapito ma l’accorata preghiera della madre perché i rapitori glielo restituiscano viene ascoltata e, dopo alcuni mesi, il piccolo torna a casa. Frastornata dalle emozioni e dalla folla di poliziotti e giornalisti, accoglie il bambino nella sua casa. Ma in cuor suo sa perfettamente che quello che è tornato non è suo figlio. La polizia, i media e l’opinione pubblica non le danno però retta. Inizia quindi un battaglia per far emergere la verità, con l’aiuto di un attivista – il reverendo Briegleb -, ma incontrando una grande resistenza del sistema.

 

  • 30 Giorni di buio su Italia 2 alle 21:30

Anno: 2007

Durata: 113 minuti

Genere: Horror

Regia: David Slade

Cast: Josh Hartnett, Melissa George, Mark Boone Jr.

Trama: Una località dell’Alaska, diventa territorio di caccia di feroci creature vampiresche non appena comincia a calare la notte, che in quelle regioni dura per circa un mese. Con i pochi mezzi di cui dispongono, gli abitanti del villaggio lottano disperatamente per la propria sopravvivenza…

 

  • Un americano a Roma su Rai Movie alle 22:45

Anno: 1954

Durata: 94 minuti

Genere: Commedia

Regia: Steno

Cast: Alberto Sordi,

Trama: Nando Moriconi (Alberto Sordi) ha un sogno: essere americano. Rinnega la pastasciutta per strani intrugli, non perde un film hollywoodiano, parla uno strano idioma che vorrebbe essere americanizzante. I genitori non lo tollerano più, gli amici lo prendono in giro, ma lui continua imperterrito. Quando si arrampica sul Colosseo il console americano è disposto a intercedere, ma poi lo riconosce come il pazzo che lo aveva fatto uscire di strada qualche tempo prima e cambia idea.

 

  • Barry Lyndon su Iris alle 23:10

Anno: 1975

Durata: 184 minuti

Genere: Drammatico.

Regia: Stanley Kubrick.

Cast: Ryan O’Neal, Marisa Berenson, Patrick Magee.

Trama: In Irlanda, verso la fine del regno di Giorgio II, il giovane Redmond Barry crede di aver ucciso in duello un rivale in amore e si vede costretto ad andarsene. Si arruola nell’armata inglese e combatte in Prussia durante la Guerra dei Sette Anni, poi diserta e, scoperto, è costretto ad arruolarsi tra i prussiani. Fuggito in Inghilterra, riesce a sposare una gran dama e diventa un uomo potente. Ma ha contro il figliastro nato dal primo matrimonio della moglie.

(0) Readers Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.