Stasera in tv — 07 gennaio 2013
  • Miracolo a Sant’Anna su Rai 3  alle 21:05

Anno: 2008

Durata: 114 minuti

Genere: Drammatico

Regia: Spike Lee

Cast: John Turturro, Joseph Gordon-Levitt, Luigi Lo Cascio, Pierfrancesco Favino.

Trama: Italia: Seconda Guerra Mondiale. Mentre si trovano in un piccolo villaggio della Toscana, quattro soldati neri americani della 92ª divisione “Buffalo Soldiers” rimangono isolati dal resto delle loro truppe, dietro le linee nemiche, per aver salvato un bambino in difficoltà. Gli uomini ne approfittano per stringere amicizia con la popolazione locale e un gruppo di partigiani, sperimentando il calore e l’umanità che la guerra aveva loro sottratto. Troveranno quindi la forza e il coraggio per andare avanti.

  • La stangata su Iris  alle 21:05

Anno: 1974

Durata: 130 minuti

Genere: Commedia

Regia: Roy Hill.

Cast: Paul Newman, Robert Redford,

Trama: Johnny Hooker ha perso al gioco tutto quello che era riuscito a spillare a un’organizzazione criminale. Riesce ad allearsi con Henry Gondorff, re dell’imbroglio, e con lui architetta un colpo memorabile ai danni del potentissimo Lonnegan.

 

  • I magnifici sette su Rai Movie alle 21:30

Anno: 2008

Durata: 141 minuti

Genere: Drammatico

Regia: Clint Eastwood

Cast: Angelina Jolie, John Malkovich.

Trama: Los Angeles, 1928. Christine, che vive in un sobborgo, lascia come tutte la mattine suo figlio Walter a casa da solo per recarsi al lavoro. Il bambino viene rapito ma l’accorata preghiera della madre perché i rapitori glielo restituiscano viene ascoltata e, dopo alcuni mesi, il piccolo torna a casa. Frastornata dalle emozioni e dalla folla di poliziotti e giornalisti, accoglie il bambino nella sua casa. Ma in cuor suo sa perfettamente che quello che è tornato non è suo figlio. La polizia, i media e l’opinione pubblica non le danno però retta. Inizia quindi un battaglia per far emergere la verità, con l’aiuto di un attivista – il reverendo Briegleb -, ma incontrando una grande resistenza del sistema.

 

  • 30 Giorni di buio su Italia 2 alle 21:15

Anno: 1960

Durata: 120 minuti

Genere: Western

Regia: John Sturges.

Cast: Charles Bronson, Steve McQueen, James Coburn.

Trama: I contadini di un villaggio messicano, disperati per i soprusi di una banda di fuorilegge, chiedono aiuto a Chris, un pistolero texano, che accetta di difenderli. Questi arriva al paese dopo aver radunato un gruppo costituito da altri sei compagni, altrettanto abili e coraggiosi. Arrivano appena in tempo, quando i banditi stanno per prendere d’assalto il villaggio. Il primo scontro si risolve a favore dei difensori, che però sono sconfitti nella seconda battaglia: catturati dai banditi, sono costretti ad andarsene. L’umiliazione brucia e i sette non ci stanno. Decidono di ritornare sui loro passi e di accingersi a uno scontro definitivo.

 

  • I tre giorni del condor  su Iris  alle 23:20

Anno: 1975

Durata:  120 minuti

Genere: Spionaggio

Regia: Sydney Pollack

Cast: Robert Redford, Faye Dunaway

Trama: Tutti i componenti di un reparto della Cia vengono misteriosamente eliminati, tranne uno il cui nome in codice è “Condor”. Con una personale e rischiosissima indagine, nella quale viene aiutato da una donna, l’agente scopre i loschi segreti che stanno dietro la mattanza.

(0) Readers Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.