Stasera in tv — 07 novembre 2012

Cosa vedere in tv :

  • A serious man su Iris  alle 21:05

Anno: 2009

Durata: 106 minuti

Genere:  Commedia, Grottesco

Regia: Joel e Ethan Coen

Cast: Michael Stuhlbarg, Richard Kind, Fred Melamed, Sari Lennick.

Trama: 1967. Il professor di fisica Larry Gopnik sta attraversando il suo annus horribilis: viene lasciato dalla moglie Judith che si è innamorata di un suo collega; riceve delle lettere minatorie che minacciano di compromettere la sua carriera all’università e un suo studente lo ricatta. Distrutto e tormentato, Larry si rivolge  a tre diversi rabbini: chi di loro sarà in grado di ridargli speranza e dignità e fare di lui un vero uomo?

 

  • Into the Wild. Nelle terre selvagge  su Rai Movie  alle 21:15

Anno: 2007

Durata: 148minuti

Genere: Drammatico

Regia: Sean Penn.

Cast: Emile Hirsch, Kristen Stewart, Marcia Gay Harden, William Hurt.

Trama: La storia (vera) di Chris McCandless, un giovane americano che dopo essersi laureato con il massimo dei voti, lasciò tutto – casa, famiglia e amici – per avventurarsi senza soldi e risorse in un più che improvvisato viaggio attraverso gli Stati Uniti, finendo la sua personale e francescana odissea nel selvaggio Alaska, in un autobus abbandonato, condannato a sopravvivere con niente.

 

  • L’uomo che non c’era su Iris  alle 23:00

Anno: 2001

Durata: 114 minuti

Genere: Noir.

Regia: Joel Coen.

Cast: Billy Bob Thornton, Frances McDormand, Scarlett Johansson.

Trama: California, 1949: il barbiere Ed Crane, che sospetta l’infedeltà della moglie Doris, incontra un commesso viaggiatore che gli propone di mettere su una catena di lavaggio a secco. Ma per entrare nell’affare servono molti soldi, e Ed decide di ricattare l’amante di Doris…

 

  • Agente 007. Solo per i tuoi occhi  su Rai Movie  alle 23:45

Anno: 1981

Durata: 127 minuti

Genere: Spioanggio

Regia: John Glen.

Cast: Roger Moore, Carole Bouquet, Lynn-Holly Johnson.

Trama: Un dispositivo ultra segreto del tipo Atac affonda la nave spia inglese St. Georges al largo della Grecia. Un archeologo britannico riesce a localizzarlo, ma viene assassinato. La sua giovane figlia Melina, desiderosa di vendetta, si unisce a James Bond, incaricato dell’operazione di recupero. Un lavoro rischioso, come sempre, all’insegna dell’imprevisto, degli inseguimenti mozzafiato, degli agguati mortali, degli spostamenti intercontinentali: dalle Bahamas a Cortina alle assolate spiagge greche. Al centro dell’intrigo c’è un miliardario greco, un certo Kristatos, di cui Bond, con la bella Melina e un contrabbandiere di nome Columbo, deve espugnare la villa bunker. Naturalmente non mancano i russi che, a loro volta, sono sulle tracce del dispositivo e non intendono certo tirarsi indietro.

 

  • Inseparabili su Rai 4 alle 00:00

Anno: 1988

Durata: 111 minuti

Genere: Drammatico

Regia: David Cronenberg.

Cast: Jeremy Irons, Barbara Gordon, Genevieve Bujold.

Trama: I gemelli Elliot e Beverley Mantle sono due affermati ginecologi. Uno è più spregiudicato, l’altro più timido, uno ci sa fare con le donne, l’altro meno. A parte questo è ben difficile distinguerli. Non ci riesce neppure Claire Niveau , dapprima paziente, poi amante di Elliot, quindi anche di Beverley, ma senza accorgersi del cambio. Il delirante triangolo sarà l’inizio di una profonda discesa verso il baratro…

 

(0) Readers Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.