Stasera in tv — 08 gennaio 2013
  • La sconosciuta su Iris  alle 21:05

Anno: 2006

Durata: 118 minuti

Genere: Drammatico

Regia: Giuseppe Tornatore.

Cast: Margherita Buy, Michele Placido, Pierfrancesco Favino, Claudia Gerini.

Trama: Irena, una ragazza ucraina che vive già da molti anni in Italia, arriva in una città del Nord per cercare lavoro come cameriera. Si fa assumere come donna delle pulizie in un casermone situato di fronte alla casa di una famiglia di orafi: il suo obiettivo è spiare i loro movimenti…

 

  • Ti presento i miei su Italia 1  alle 21:10

Anno: 2000

Durata: 107 minuti

Genere: Commedia

Regia: Jay Roach

Cast: Robert De Niro, Ben Stiller.

Trama: Greg è talmente innamorato di Pam che è pronto a chiedere la mano della ragazza ai genitori. Una telefonata che annuncia l’imminente matrimonio della sorella minore di Pam gli fa cambiare idea. Il viaggio a New York per il matrimonio della sorella diventa così l’occasione per presentarsi ai genitori di Pam. Al suo arrivo Greg si rende conto che dovrà faticare molto per ottenere il “permesso” di sposare Pam.

  • Il Caimano su Rai Movie alle 21:15

Anno: 2006

Durata: 112 minuti

Genere: Drammatico

Regia: Nanni Moretti.

Cast: Michele Placido, Margherita Buy, Silvio Orlando, Nanni Moretti.

Trama: Arroccato nel suo teatro di posa nel quale ormai si girano solo le televendite (I Superdivani), Bruno è sull’orlo del fallimento nonostante la rivalutazione “critica” dei suoi film; per di più si sta separando dalla moglie Paola (s’intuisce, più per volontà di lei) che, dopo essere stata la star dei suoi film, ha intrapreso la carriera più tranquilla di mamma (hanno due bambini, di 9 e 7 anni) e di corista concertista. Fuori, c’è “il caimano”, ovvero Silvio Berlusconi, intrattenitore e politico funambolico, sulla cui ascesa vuole fare un film una giovane regista esordiente che, come ultima spiaggia, porta la sceneggiatura a Bruno.

  • Fa la cosa giusta su La7D alle 23:10

Anno: 1989

Durata: 120 minuti

Genere: Drammatico

Regia: Spike Lee

Cast: Jonh Turturro, Spike Lee, Danny Aiello.

Trama: Brooklyn, durante una giornata di caldo torrido: la situazione sembra tranquilla nel quartiere Bedford-Stuyvesant; e anche nella pizzeria italiana – gestita da Sal e dai suoi due figli Vito e Pino e frequentata in maggioranza da neri – tutto procede come al solito. I disordini razziali di quindici anni prima sembrano dimenticati. Ma basta un banale incidente a scatenare, imprevedibile, la battaglia..

  • La lunga estate calda su Iris alle 23:10

Anno: 1958

Durata: 118 minuti

Genere: Drammatico

Regia: Martin Ritt.

Cast: Paul Newman, Orson Welles.

Trama: Ben è un un piantagrane, che cambia più spesso lavoro che camicia, un vagabondo con la faccia da schiaffi. La fama di piromane lo segue anche quando va a lavorare da Willy Varner. Willy Varner è il padrone di tutto: delle terre, degli uomini, delle bestie e anche della sua famiglia che comanda dispoticamente. Dall’ingenua figlia Clara, al debole figlio Jody. Tra Ben e Willy si stabilisce una sorta d’intesa: sono loro due i più forti del gruppo. Un giorno Jody, invidioso, perde la testa, chiude in una stalla papà Willy e appicca il fuoco.

(0) Readers Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.