Cosa vedere in tv :
- Stand by me- Ricordo di un’estate su Iris alle 21:10
Anno: 1986
Durata: 96 minuti
Genere: Drammatico
Regia: Rob Reiner.
Cast: Will Weathon, RiverPhoenix, Richard Dreyfuss.
Trama: Raggiunto dalla notizia della morte di un amico, uno scrittore ricorda un episodio dei suoi anni tra infanzia e adolescenza: insieme con alcuni coetanei si era inoltrato nei boschi dell’Oregon, seguendo la strada ferrata, per ritrovare il corpo di un ragazzo scomparso. Un’avventura un po’ folle, che si trasformò per tutti loro in un vero e proprio viaggio iniziatico verso l’ancor lontana maturità.
- Giochi di potere su Rai 4 alle 21:10
Anno: 1992
Durata: 113 minuti
Genere: Spionaggio
Regia: Philip Noyce.
Cast: Harrison Ford, Sean Bean, James Fox.
Trama: Jack Ryan (Ford), ex dipendente della Cia, si trova in vacanza a Londra con moglie e figlia. Qui riesce a sventare per caso un attentato dell’Ira ai danni di Lord Holmes, consentendo l’arresto di uno dei terroristi, Sean Miller, e uccidendone il fratello. Miller riesce a evadere e da questo Ryan dovrà rispolverare le sue doti di agente per difendere se stesso e la famiglia.
- Il ciclone su Canale alle 21:30
Anno: 1996
Durata: 95 minuti
Genere: Commedia
Regia: Leonardo Pieraccioni
Cast: Leonardo Pieraccioni, Natalia Estrada, Massimo Ceccherini, Alessandro Haber.
Trama: Cinque ballerine di flamenco, che stanno allestendo uno spettacolo, si perdono nella campagna toscana per la gioia del paese e della famiglia Quarini. Famiglia in cui comanda il padre che ha nostalgia del vecchio partito comunista (l’unico giornale che legge è “L’Unità”) e che ha battezzato i figli, Levante, Selvaggia e Libero. Paese che ha i suoi personaggi: la farmacista Isabella che se la intende con Selvaggia, la cameriera Franca che è pronta ad infatuarsi dell’impresario un po’ troppo bambinone e Pippo che ha solo un’idea fissa. Le bellone gettano tutti nello scompiglio e si dimostrano pronte a farsi corteggiare. Per (quasi) tutti l’happy end è dietro l’angolo.
- The Wresteler su Rai Movie alle 22:55
Anno: 2009
Genere: Drammatico
Durata: 105 minuti
Regia: Darren Aronofsky.
Cast: Mickey Rourke, Evan Rachel Wood, Marisa Tomei,
Trama : La storia di Randy “The Ram” Robinson, un wrestler professionista che si è ritirato dalle scene e che riprende a lottare in un circuito indipendente per cercare di guadagnarsi un ritorno sul ring delle grande competizioni e sfidare il suo ex rivale di sempre.
- Munich su Rete 4 alle 00.50
Anno: 2005
Durata: 132 minuti
Genere: Drammatico
Regia: Steven Spielberg
Cast: Eric Bana, Daniel Craig,
Trama: Durante le Olimpiadi del 1972 di Monaco il commando di estremisti palestinesi Settembre Nero prende in ostaggio e poi uccide gli atleti israeliani. A seguito dell’attentato, una squadra di cinque uomini viene segretamente incaricata dal governo di stanare e uccidere i responsabili. Avner, ex ufficiale del Mossad, figlio di un patriota, accetta di essere a capo della missione: per un lungo periodo dovrà abbandonare la sua identità e i suoi affetti…