News — 19 ottobre 2012

Venerdì 19 ottobre 2012

Cosa vedere in tv :

  •  Lo spazio bianco su Rai 3  alle 21:05

Anno: 2009

Durata: 98 minuti

Genere:  Drammatico

Regia: Francesca Comencini

Cast: Margherita Buy, Salvatore Cantalupo, Guido Caprino, Gaetano Bruno.

Trama:  La quarantenne Maria, insegnante napoletana, partorisce una bambina al sesto mese di gravidanza. La piccola viene ricoverata in terapia intensiva e Maria deve limitarsi a spiare i primi giorni di vita della figlia attraverso l’oblò dell’incubatrice. La circonda un bizzarro mondo ospedaliero, fatto di macchinari sconosciuti e di attese infinite in sala d’aspetto. Fuori di lì la aspetta il suo lavoro in una scuola serale, a contatto con una Napoli tanto degradata quanto eccentrica.

 

  • Codice Genesi su  Rai 4  alle 21:10

Anno: 2010

Durata: 117  minuti

Genere: Azione

Regia: Albert e Allen Hughes

Cast:  Denzel Washington, Mila Kunis, Gary Oldman.

Trama:

In un futuro non troppo lontano, il mondo è stato travolto da un’apocalittica distruzione. L’unico in grado di salvarne le sorti è un uomo solitario di nome Eli. La sopravvivenza dell’umanità può infatti scaturire soltanto dalla conoscenza e la chiave sembra essere nel misterioso libro che Eli porta con sé e difende con tutte le forze, nel difficile viaggio attraverso un’America desolata.

 

  • Agente 007. Una cascata di diamanti su Rai Movie  alle 21:15

Anno: 1971

Durata: 122 minuti

Genere: Spionaggio

Regia: Guy Hamilton

Cast: Sean Connery, Lana Wood,Jill St.John.

Trama: Il mercato mondiale dei diamanti è sconvolto da un improvviso aumento di acquisti da parte di ignoti compratori. L’incarico di far luce sulla vicenda viene affidato a James Bond, che indagando tra gli Stati Uniti e l’Olanda scopre che i preziosi servivano a finanziare un micidiale complotto…

 

  • The Beach su Cielo alle 21:15

Anno: 2000

Durata: 134 minuti

Genere: Drammatico

Regia: Danny Boyle

Cast:  Leonardo Di Caprio, Viriginie Ledoyen, Robert Carole.

Trama: Richard, giovane turista americano, arriva in Thailandia con zaino in spalla e con la testa piena di avventure. Nell’albergo di Bangkok dove prende alloggio incontra una coppia di francesi, Etienne e la bellissima Françoise. Fa anche conoscenza con Daffy un viaggiatore con alle spalle anni di peregrinazioni, di sole e di droga. È Daffy a raccontare a Richard un improbabile storia circa l’esistenza di un’isola segreta, un vero e proprio paradiso terrestre. Il giorno dopo Richard trova attaccato alla porta della sua stanza un mappa. …

 

  • Survival of the Dead su Rai 4 alle 23:20

Anno: 2009

Durata: 90 minuti

Genere: Horror

Regia: George Romero

Cast: DevonBostick, Athena Karkanis, Kenneth Welsh.

Trama: In una piccola isola al largo delle coste del Nord America, i corpi di  persone morte risorgono con lo scopo di vendicarsi dei vivi. Gli abitanti dell’isola però, impietositi, non se la sentono  di uccidere i loro cari defunti, sebbene questi minaccino la loro incolumità. Solo uno di loro, il patriarca Patrick O’ Flynn, cerca di ribellarsi ma viene costretto  ad  abbandonare l’isola. Sulla terraferma l’uomo si unisce a una piccola banda di sopravvissuti in cerca di un luogo sicuro dove trascorrere il resto della vita in pace. Il gruppo si impossessa di un traghetto infestato di zombie per poi fare ritorno all’isola, dove scopre che gli abitanti danno rifugio agli zombie dentro le loro case, fingendo di avere una vita normale con essi.

(0) Readers Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.