News — 21 ottobre 2012

Domenica 21 ottobre 2012

Cosa vedere in tv :

  •  La guerra dei Roses su  Iris alle 21:05

Anno: 1989

Durata:  116 minuti

Genere:  Grottesco

Regia: Danny De Vito

Cast: Michael Douglas, Danny De Vito, Kathleen Turner.

Trama:  Dopo diciotto anni di matrimonio, coronati dalla nascita di due figli, Barbara Rose si accorge che qualcosa non funziona nella sua vita: il marito, Oliver, che pure le ha assicurato un’esistenza di alto livello, non l’ha mai gratificata. Il mondo perfetto che Oliver ha saputo allestire per loro in tutti quegli anni le pare privo di senso e quando la coppia va in crisi gli effetti sono devastanti.

 

  • Quiz Show  su  Rai Movie  alle 21:15

Anno: 1994

Durata: 132  minuti

Genere: Drammatico

Regia: Robert Redford

Cast:  John Turturro, Ralph Fiennes, Paul Scofield.

Trama: In televisione riscuote grande successo una trasmissione a quiz della Nbc chiamata “Twenty-One”, sponsorizzata da una nota casa farmaceutica. Da settimane ne è campione incontrastato Herbie Stempel, un sempliciotto di Brooklyn di origine ebrea. Ma i sondaggi lo danno in calo di popolarità e Dan, l’organizzatore, gli intima di sbagliare risposta alla domanda finale. Il titolo di campione passa così a Charles Van Doren, giovane professore universitario che, diventa ben presto il nuovo idolo televisivo. Ma Dan non accetta la sconfitta e decide di ricorrere legalmente. Il ricorso viene insabbiato, ma il caso attira l’attenzione di un giovane procuratore, Richard Goodwin…

 

  • La marcia dei pinguini su Rai 5  alle 21:15

Anno: 2005

Durata: 85 minuti

Genere: Documentario

Regia: Luc Jacquet

Trama: Un documentario sui pinguini imperatori: amori, drammi, coraggio e avventure nel cuore dell’Antartico dove, ogni anno, lasciano l’acqua e affrontano una lunga marcia sul ghiaccio per raggiungere la banchisa e riprodursi.

 

 

 

 

(0) Readers Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.