Eventi — 02 novembre 2012

[Udine] Presentato in anteprima mondiale durante la scorsa edizione del Far East Film Festival (Aprile 2012) di Udine e record d’incassi in patria, l’irresistibile fantasy peplum giapponese THERMAE ROMAE arriverà nelle sale italiane all’inizio dell’estate 2013 distribuito dalla friulana Tucker Film (Departures, A Simple Life).

Diretto da Hideki Tacheuchi, il film narra le gesta di Lucius, architetto che dall’Antica Roma si ritrova catapultato nel Giappone contemporaneo con tutte le buffe conseguenze del caso! Prodotta dalla Fuji TV/Pony Canyon, la stravagante commedia di Hideki è tratta da un noto manga – edito in Italia da Edizioni Star Comics – ed è stata girata a Cinecittà e nei dintorni della Capitale. Lo script accumula gag su gag e non risparmia colpi di scena, sfruttando con invidiabile creatività l’artificio narrativo del viaggio nel tempo, e i miracoli digitali fanno il resto, assieme ai vari set romani e all’accuratezza dell’intera operazione. Perfetto nei panni di Lucius è il divo giapponeseAbe Hiroshi, con il suo fisico meticolosamente palestrato per il film!

Accolto da un perentorio sold out e dall’entusiasmo degli spettatori del Far East Film Festival, tra applausi fragorosi e fragorose risate, il film si è aggiudicato proprio in quest’occasione il Mymovies Audience Award.

In attesa di vederlo sul grande schermo, THERMAE ROMAE sarà presentatovenerdì 2 novembre alle ore 17.00 al Lucca Comics and Games 2012(www.luccacomicsandgames.com), il festival internazionale del Fumetto, del Gioco e dell’Illustrazione. Tra gli appuntamenti da non perdere sabato 3 e domenica 4 novembre il Lucca Cosplay, il concorso che premia i migliori costumi e le migliori interpretazioni di personaggi legati a fumetto, cinema e animazione. Tra i membri della giuria anche il vincitore del FAR EAST COSPLAY CONTEST, evento collaterale e appuntamento ormai tradizionale Far East Film che si terrà domenica 21 aprile 2013 all’interno della 15a edizione del festival (Udine, 19 – 27 aprile 2013 /www.fareastfilm.com). 

 

(0) Readers Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.