Archivio film Cinema News — 26 Settembre 2014

Presentato alla 71esima edizione della mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia (27 Agosto-6 Settembre), Burying the ex è sicuramente stato uno dei film più divertenti della laguna.
Basato sulla sceneggiatura di Alex Trezza, vanta alla regia il mitico Joe Dante e interpreti come:
Anton Yelchin, Alexandra Daddario, Ashley Greene, Oliver Cooper, Gabrielle Christian, Stephanie Koenig, Pandie Suicide, Archie Hahn, Mark Alan,Alexandra Vino, Katie Ross, Erica Bowie, Ozioma Akagha, London May, Wyndoline Landry e Mindy Robinson.
La pellicola rappresenta un grido d’amore del regista verso il cinema di serie B, un omaggio ai classici Horror anni 50, 60 e anche 70, soprattutto italiani, come dimostrano i tanti poster di locandine dei vecchi film sparsi sui muri e evidenti in tutti i 99 minuti della pellicola.
La trama:
Anton Yelchin che in Burying the Ex è il protagonista non ha nulla in comune con la sua fidanzata (Ashley Greene), se non il sesso, è vero lei è bella e intelligente, ma sa essere anche una vera rompiscatole. Decisosi a scaricarla le da appuntamento in un parco, ma lei viene investita tragicamente da un bus e muore. Passano mesi e il ragazzo è sempre più triste e si da la colpa per quanto accaduto. Quando finalmente ritrova un po’ di serenità grazie all’incontro con una ragazza (Alexandra Daddario), con cui sembra avere tutto in comune, ecco che la ex torna dall’oltre tomba in formato zombie, per vivere quell’amore eterno che gli era stato promesso.
Alla conferenza stampa Joe Dante ha reso bene l’idea su come sarebbe stato il film, ecco le sue parole:
“Quando una storia finisce, quando l’amore muore, è meglio sbarazzarsi al più presto del suo cadavere, altrimenti, ci si ritrova ad avere a che fare con il suo ben più pesante e pericoloso zombie”.
Burying the ex rappresenta una commedia ironica, divertente, leggera e esilarante.
Per il momento purtroppo la pellicola non ha ancora una release italiana, ma è decisamente un film di cui consiglio la visione. Al link sottostante potete trovare una clip di Burying the Ex:
http://cms.springboardplatform.com/previews/81/video/984513/0/0/1

Camilla Lombardozzi

(0) Readers Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *